BLACKANDLIGHT FILM

BLACKANDLIGHT FILM

Menu

Villa Miani

Sposarsi a Villa Miani: la superba eleganza romana

Una location wedding unica per magnificenza e disponibilità di spazi nel cuore della capitale italiana

Villa Miani è considerata dalle spose romane la più bella delle grandi ville di Roma per l’allestimento di una festa di nozze. Se puntate lo sguardo su Monte Mario la sera non potrete non notare la bianca bellezza di Villa Miani distesa a guardare Roma dall’alto!

Organizzare un matrimonio a Villa Miani significa infatti fare una precisa scelta di piena eleganza e comodità per sposi ed invitati. Il motivo è semplice: Villa Miani è sinonimo di spazi ampi ma riservati e di superba bellezza nel cuore stesso di Roma.

Già guardando le foto reperibili nel web si comprende di essere di fronte ad una location wedding fuori dall’ordinario. Ma le foto possono solo dare un assaggio, non rendono giustizia alle dimensioni e alla distribuzione di spazi interni ed esterni e alla loro raffinatezza.

Scopriamo allora questo straordinario edificio neoclassico che domina la cima del Colle Monte Mario e si affaccia su Roma con il ‘balcone’ più bello che si possa desiderare. E scopriamo quali tipi di configurazione è possibile dare al proprio evento wedding.

Sì, perché di vero evento si tratterà a Villa Miani: ogni matrimonio, ogni festa di nozze o evento privato può contare non solo su ambienti superbi, ma anche su allestimenti raffinati e catering eccellenti.

 

Storia e struttura di Villa Miani: dominare Roma

San Pietro da Villa Miani

Villa Miani è un sogno che diventa realtà. Si tratta infatti di un raffinato edificio neoclassico accompagnato da due edifici minori, costruito nel 1837 per i veneziani Conti Miani. La caratteristica unica di Villa Miani è essere immersa in un parco naturale di molti ettari ed essere circondata da un elegante prato all’inglese.

L’edificio assicura un immediato colpo d’occhio di imponente eleganza: si raggiunge infatti Villa  Miani percorrendo una strada privata lunga 1 km e si è accolti da 200 anni di storia per nulla invecchiati!

Le diverse gestioni che si sono succedute nel possesso e nella cura di Villa Miani hanno saputo conservare e valorizzare sia gli ambienti interni sia gli ambienti esterni. Oggi è possibile organizzare un evento privato o una festa di nozze a Villa Miani sfruttando al meglio le sale interne, le terrazze e i giardini. Sia che scegliate di realizzare una festa di nozze di grandi dimensioni, sia che preferiate un evento per pochi intimi, Villa Miani si confermerà una destination wedding perfetta.

Ciò che distingue Villa Miani tra le location wedding di Roma è la possibilità di unire riservatezza e centralità: affacciarsi sulla città e quasi toccare con mano la cupola di San Pietro con i fuochi d’artificio sarà un’esperienza indimenticabile per voi e i vostri invitati!


Video realizzato da Blackandlight Film a Villa Miani:


Villa Miani: spazi e capienza che sorprendono

Villa Miani Allestimento Cena

Se non state pensando alla vostra festa di nozze a Villa Miani ma siete in dubbio sugli spazi, il numero di invitati, il tipo di allestimento e la variabilità del tempo atmosferico, state tranquilli: a Villa Miani quasi tutto è possibile! La struttura e la società che ne gestisce allestimento e catering può contare su un’esperienza top e su spazi davvero unici per ampiezza, modularità e versatilità.

Un matrimonio a Villa Miani può infatti prevedere comodamente da 50 a 1.300 invitati ed è possibile scegliere tra diverse soluzioni sia nelle sale interne, sia nelle splendide terrazze e giardini.

Al piano terra si può scegliere tra 5 sale, il salone delle feste, il patio, il prato ‘guardaroma’ e il prato del laghetto. Di grande effetto, se la stagione lo permette, è allestire la cena nel patio e terminare i festeggiamenti sul ‘prato guardaroma’ o sulla terrazza del primo piano: a sera inoltrata vi sembrerà di toccare la città e il cupolone di San Pietro. I giochi pirotecnici potranno poi dare quel tocco di magia che coronerà il vostro matrimonio da sogno.

La scelta è davvero notevole. Al piano terra il prestigioso Salone delle Feste può infatti contare 550 posti apparecchiati e 500 posti il Patio. 160 invece in posti apparecchiati dell’elegantissimo Salone Veneziano, 90 quelli della Sala Bellevue e 70 quelli della Sala degli Specchi, tutti e tre con affaccio e uscita sul patio. Anche le sale del primo piano offrono una notevole scelta pur essendo più raccolte.

 

Giardini da vivere in libertà

Villa Miani Giardini

Durante la bella primavera ed estate romana, fino ad autunno inoltrato, ci si può godere anche gli spazi esterni. I giardini di Villa Miani si prestano infatti ad allestimenti di gran gusto sia per il buffet, il pranzo o la cena di nozze, sia per le fotografie e la cerimonia. Gli scatti che si possono realizzare a Villa Miani vi garantiranno dei ricordi splendidi del vostro matrimonio a Roma.

E quanto a privacy e disponibilità, va ricordato che è possibile riservare interamente Villa Miani per il proprio matrimonio o permettere la condivisione con altre coppie di sposi. Gli spazi interni ed esteri sono talmente ampi che ci si può anche non incontrare affatto!

E i vostri invitati potranno contare su un parcheggio privato comodo e spazioso.

 

Cerimonia di nozze a Villa Miani

Immaginate il più romantico dei dipinti dell’ottocento, il profumo dell’erba d’estate, un percorso fiorito ed elegantemente allestito e ai lati i vostri affetti più cari in trepidante attesa del vostro arrivo. Immaginate il vostro matrimonio in estate nei giardini di Villa Miani o sulla terrazza che si affaccia sulla maestosa Roma. Oppure immaginate la vostra cerimonia di nozze in una delle elegantissime sale interne durante un freddo inverno. Magari proprio la Sala del Camino o la Sala degli Specchi.

Sarà un sogno realizzabile a Villa Miani. Come in altre wedding venues di Roma, anche a Villa Miani è possibile organizzare la cerimonia di nozze con rito simbolico internazionale.

 

Servizi di prestigio, clientela internazionale

I servizi di Villa Miani non vi deluderanno. La struttura si avvale infatti di uno staff davvero qualificato, efficiente e molto cortese, che vi seguirà con professionalità in ogni fase dell’organizzazione del vostro matrimonio.

Il catering è interno e di livello eccellente, in grado di soddisfare sia la clientela italiana sia gli sposi stranieri. Il personale ha infatti grande esperienza nell’interpretare i desideri degli sposi e garantire un servizio ineccepibile.

Una coppia può infatti avere già le idee chiare sul menù, sull’allestimento e le decorazioni floreali, ma lo staff interno saprà supportare chi abbia qualche dubbio. Il personale abituato a lavorare negli spazi di Villa Miani sa come valorizzare ognuna della sale e gli ambienti esterni. Conoscere gli spazi, gli angoli di luce, i tempi di discesa del sole al tramonto, è utile per consigliare gli sposi nelle scelte dell’allestimento, della disposizione dei tavoli e dei colori che guideranno la cerimonia.

 

Tanta bellezza, va prenotata per tempo…

Dicevamo in apertura, che Villa Miani è considerata la più bella delle grandi ville di Roma per ospitare un matrimonio. Tutto vero. Se uno sguardo alle immagini e ai commenti nel web vi ha convinto, allora affrettatevi. Villa Miani è davvero una location wedding ambitissima e non bisogna indugiare troppo.

Prendete contatto prima possibile per valutare disponibilità di date e di sale e organizzate un sopralluogo con il vostro partner per capire realmente di quali spazi ha bisogno il vostro matrimonio.

Poi non temete: che le vostre nozze siano in primavera, in estate o nel romantico inverno romano, Villa Miani saprà essere la culla prestigiosa ed esclusiva del vostro “sì” e della festa indimenticabile che offrirete ai vostri parenti e amici a Roma.

0 comments

Here is no comments for now.

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.