BLACKANDLIGHT FILM

BLACKANDLIGHT FILM

Menu

Sposarsi in Italia, le location Italiane per il vostro matrimonio

Sposarsi in Italia, Matrimonio Grosseto

Da nord a sud, i luoghi più suggestivi e romantici. Le destinazioni di matrimonio perfette per ogni mese dell’anno.

Hai finalmente deciso di sposarti, perché non farlo in Italia? Sposarsi in Italia sarà l’occasione per vivere un sogno ma anche una vacanza indimenticabile, per te e per tutti i tuoi ospiti. Ci sono davvero molte ragioni per cui le coppie decidono di sposarsi in Italia: prima di tutto i meravigliosi paesaggi che caratterizzano, da Nord a Sud, lo stivale Italiano, isole comprese, e non ultimo il clima mite. Non per nulla molte celebrità si sono sposate in Italia!

Lo Stile italiano: nella pianificazione degli eventi e l’organizzazione dei matrimoni.

Allestimenti cena, Castello di Bracciano

E allora perché gli stranieri scelgono l’Italia come meta per il loro matrimonio? Vediamo quali sono gli argomenti principali per poter organizzare il tuo matrimonio in Italia. Prima di tutto lo stile italiano. Gli italiani sono famosi per i loro matrimoni tradizionali e, in generale, per l’organizzazione di eventi meravigliosi: il risultato è che oggi è diventato un vero e proprio lavoro dover pianificare perfettamente un matrimonio dalla A alla Z: dalla cerimonia al luogo per il ricevimento, dal cibo al catering, dal fiorista al parrucchiere, dalla musica dal vivo al DJ.

Matrimonio sul Lago di Bracciano

Scegli una wedding planner in Italia, condividi con lei i tuoi desideri e le tue esigenze, sia per te che per i tuoi invitati e sarai in buone mani per avere un matrimonio e un soggiorno come li avevi sognati. Assumere una wedding planner è l’ideale per gestire tutto ciò che riguarda un matrimonio ancora di più se hai intenzione di sposarti in un Paese diverso e hai bisogno di qualcuno che conosca i luoghi, i punti di interesse e le abitudini del luogo, per essere libera dallo stress.
Per quanto riguarda il cibo, sarai in mani sicure ovunque. La cerimonia di nozze sarà perfettamente curata e il pranzo o la cena di nozze saranno indimenticabili, anche perché ogni regione ha la sua specialità ed offre una vasta scelta di cibi e di vini.

Meteo quasi sempre delizioso

Veduta notturna di Roma

In secondo luogo il tempo. Qual è la stagione più bella per sposarsi in Italia? Quella che preferisci. Significa che ogni stagione ha buoni motivi per essere scelta dagli sposi. Dicembre e gennaio sono perfetti in una grande città come Roma, Firenze o Milano così come in una piccola città sia al sud che al nord del “Bel Paese”: ad esempio già dalla fine di novembre (sino a quasi la fine di gennaio), molte città italiane sono addobbate per Natale.

L’autunno, da fine ottobre a metà novembre, è il periodo più piovoso in Italia e la maggior parte degli stranieri preferisce ovviamente la primavera e l’estate per sposarsi. La stagione dei matrimoni “ufficialmente” inizia ad aprile e prosegue sino a metà ottobre, ma molte coppie italiane e straniere decidono per febbraio e marzo a causa della bassa stagione, il che significa costi inferiori e maggiore disponibilità per scegliere la propria location per matrimoni.

Sposarsi in Toscana

Aprile e Maggio sono i mesi della fioritura. Il tempo potrebbe essere piovoso ma generalmente temperato con molte giornate di sole. E comunque la pioggia non è un problema scegliendo una location adatta anche per un matrimonio al coperto!
Giugno e luglio sono perfetti ovunque, nelle località balneari, nelle campagne o nelle grandi città come Roma, in quanto si ha la possibilità di scegliere tra residenze storiche oppure, spostandosi poco fuori la città le innumerevoli ville per la festa di nozze.

Sposarsi a Roma

Settembre e ottobre sono gli ultimi mesi della stagione dei matrimoni in Italia. Settembre in particolare ha giornate calde con notti fresche, perfette per un matrimonio sia al mattino che al pomeriggio. Ottobre inizia a vestire i colori autunnali e offre anche buoni prezzi.

Tutti i mesi sono quindi buoni durante la stagione dei matrimoni. La decisione dipende da come vuoi vivere il tuo matrimonio e la vacanza che tu e i tuoi ospiti trascorrerete in Italia.

Luoghi memorabili e mozzafiato

Matrimonio a Geggiano Siena

Quindi, non stai pensando all’Italia per i suoi luoghi meravigliosi come meta del tuo matrimonio? Certamente sì, come tutte le coppie famose o non famose che l’hanno scelta per immortalare la loro storia d’amore con paesaggi incantevoli.
Le prime celebrità che si sono sposate in Italia furono Tyron Power e Linda Christian nel 1949. La star e la prima Bond girl hanno scelto la Chiesa di Santa Francesca Romana a Roma. È stato un evento memorabile e una spinta per una società fuori dal mondo che usciva dalla seconda guerra mondiale: l’abito da sposa fu realizzato dalle Sorelle Fontana, il piccolo atelier di Roma, che nel corso degli anni è diventato una delle più importanti case di moda in Italia.

Matrimonio sul lago di Bracciano

Negli ultimi anni, personaggi famosi internazionali hanno ripreso a scegliere l’Italia come meta per il loro matrimonio: Colin Firth e Livia Giuggioli, a Città della Pieve nel 1997; Tom Cruise e Katie Holmes, al Castello Odescalchi Bracciano 2006; Rod Stewart e Penny Lancaster, a Portofino 2007; Emily Blunt e John Krasinski, sul Lago di Como 2010; Justin Timberlake e Jessica Biel, nel Salento 2012; George Clooney e Amal Alamuddin, a Venezia 2014. E anche molti personaggi celebri diBollywood scelgono di sposarsi in Italia, sul Lago di Como, in Toscana, nel Salento.
I matrimoni delle coppie celebri hanno aiutato le persone a conoscere nuovi luoghi pittoreschi. E molte coppie scelgono ora ville, castelli, antico monastero o università per sposarsi o ospitare i loro ospiti.

Le destinazioni per i matrimoni in Italia

Matrimonio in Liguria

Prima di tutto la Toscana e Roma! Queste destinazioni hanno molti luoghi romantici e rendono un matrimonio indimenticabile. Puoi scegliere di sposarti in centro in un palazzo storico o in campagna, in una villa o in un vigneto, in un contesto che coniuga perfettamente eleganza, rusticità e relax, perché ogni luogo di nozze di alta qualità garantisce una sistemazione perfetta con tutti i servizi necessari. La tua permanenza può quindi diventare una meravigliosa vacanza, non solo un magnifico “matrimonio”.

Matrimonio sul lago Maggiore

Molti stranieri scelgono veramente di sposarsi in Italia per trascorrere una vacanza rilassante e visitare il Paese, o parte di esso.
Nel Nord d’Italia, ci sono molte location per matrimoni fronte lago. Dal Lago di Como, il Lago Maggiore e il Lago di Garda: molti di questi luoghi offrono scenari mozzafiato e l’opportunità di vivere un vacanza meravigliosa.

Quindi Venezia. Vi piacerebbe emulare George e Amal Clooney? Potete. E potete anche avere il vostro sogno personalizzato perché Venezia offre davvero tante location inimmaginabili.
Dal Nord al Sud Italia ci sono molte ville tra cui scegliere: diversi stili e dimensioni, in base ai vostri desideri, le necessità, ed in particolare in base al numero degli invitati.

Matrimonio in Sicilia

E il mare? Perché non scegliere un luogo affascinante sulla Costiera Amalfitana o in Salento dove poter trovare alcune meravigliose “masserie”? Molti stranieri stanno scoprendo i 7.000 km della costa italiana: a volte selvaggia, ma sempre affascinante. E non dovreste dimenticare che, scegliendo una location nel Sud Italia, da Capri alla Sicilia , potete trovare e magari provare in prima persona i matrimoni tradizionali e gli stili di vita unici.

Un altro video realizzato da Blackandlight Film:

0 comments

Here is no comments for now.

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.