BLACKANDLIGHT FILM

BLACKANDLIGHT FILM

Menu

Matrimonio Maria Vittoria Paolillo e Federico Galleria del Cardinale

Maria Vittorioa Paolillo e Federico

Sposa: Maria Vittoria Paolillo
Sposo: Federico
Cerimonia: S. Antonio dei Portoghesi, Campo Marzio
Ricevimento: Galleria del Cardinale
Foto: Nabis
Video: Blackandlight Film

Maria Vittoria Paolillo e Federico si sono sposati a Roma, lei giovane designer di gioielli ed importante influencer per diverse società di moda, ha scelto per il rito Religioso la Chiesa di Sant’Antonio dei Portoghesi mentre il ricevimento è stato svolto alla Galleria del Cardinale che per l’occasione ha allestito le proprie sale come fosse un giardino d’inverno.

Chiesa Sant’Antonio dei Portoghesi

Maria Vittorioa Paolillo e Federico

La chiesa di Sant’Antonio in Campo Marzio, anche conosciuta come chiesa di Sant’Antonio dei Portoghesi, è un luogo di culto cattolico del centro storico di Roma.
Situata nel cuore del rione Campo Marzio, è la chiesa nazionale della comunità portoghese a Roma.
La chiesa fu ricostruita dai portoghesi nel 1638 affidando i lavori a Martino Longhi il Giovane a cui subentrò nel 1674 Carlo Rainaldi che realizzò la cupola. La facciata della chiesa, di Martino Longhi (1636-38), è a due ordini. Nel piano inferiore troviamo tre portali: quello centrale è sovrastato da un timpano triangolare che racchiude un angelo alato in marmo circondato da festoni. Il livello superiore è dominato da un finestrone e dallo stemma dei Braganza, antica famiglia portoghese che aiutò finanziariamente la chiesa. Completano la facciata due figure di angeli seduti. L’interno è ricco di marmi policromi e presenta una pianta a croce latina. Ai lati aprono sei cappelle con sculture e quadri tra cui una tavola con le immagini della Madonna e Sant’Antonio, opera di Antoniazzo Romano (1435-1509).
Qui il link al sito della Chiesa.

Galleria del Cardinale

Allestimenti Galleria del Cardinale

Galleria del Cardinale occupa un ala di palazzo Colonna uno dei più grandi e antichi palazzi di Roma; le sue origini risalgono all’epoca medievale, quando l’edificio doveva avere più che altro l’aspetto di una fortezza. Un primo cambiamento si avrà con Oddone Colonna, eletto al soglio pontificale nel 1417 con il nome di Martino V, che fa restaurare e ingrandire il palazzo. Il momento di maggior splendore arriva però all’epoca del cardinale Girolamo che, nella seconda metà del Seicento, fa costruire una delle prime gallerie della città, appositamente pensata per ospitare le tante opere d’arte della collezione, che sarà sensibilmente accresciuta dal nipote Lorenzo Onofrio. Oggi la Galleria Colonna, che è in sé già un’opera d’arte, vanta al suo interno capolavori assoluti, come il Mangiafagioli di Annibale Carracci, la Venere del Bronzino e diversi dipinti della scuola bolognese.

Il Matrimonio è stato seguito dalla Weddingg Planner Eva Presutti

Il servizio fotografico è stato realizzato da Nabis Photographers mentre il video di matrimonio da Blackandlight Film

Questo il Teaser del Matrimonio:

Altri video dal Portfolio di Blackandlight Film: Matrimonio Villa di Geggiano Siena e Matrimonio Iraniano a Tor Crescenza.

0 comments

Here is no comments for now.

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.