BLACKANDLIGHT FILM

BLACKANDLIGHT FILM

Menu

Matrimonio a Villa Miani Roma, San Lorenzo in Lucina


Sposa: Chloe
Sposo: Ben
Cerimonia: San Lorenzo in Lucina
Ricevimento: Villa Miani
Foto: Nabis
Video: Blackandlight Film

Chloe e Ben è una giovane coppia inglese che ha scelto Roma come “Destination Wedding”. Oramai è risaputo, la “Città Eterna” è una delle destinazioni preferite dalle coppie straniere per celebrare il proprio matrimonio anche perché offre molte location da sogno, sia nel centro che poco fuori città.

Chiesa San Lorenzo in Lucina

La chiesa scelta dagli sposi per il loro rito religioso è la Chiesa di San Lorenzo in Lucina. La basilica si trova nel Rione Colonna, non lontano da Palazzo Montecitorio. Sorta nel IV secolo, secondo la tradizione, sulla residenza dell’omonima matrona romana. La domus fu consacrata a luogo di culto ufficiale nell’anno 440 da Papa Sisto III. La basilica, che originariamente si presentava nel suo interno a tre navate, oggi è a navata unica con quattro cappelle per lato che conducono all’altare maggiore, su cui vi è la tela del Crocifisso di Guido Reni.

Chloe e Ben, Matrimonio Villa miani

Dopo la cerimonia gli sposi hanno deciso di godersi tutto il fascino di questa città senza tempo, passeggiando per le vie del centro, passando per Via del Corso, Piazza di Spagna, Via Condotti godendo della magica e romantica atmosfera che solo Roma riesce a trasmettere.

Villa miani vista dal drone

Chloe e Ben hanno scelto poi Villa Miani per festeggiare con i propri ospiti il loro giorno più bello.
Questa Villa fu costruita nel 1837 dalla “Società di Monte Mario” per i Conti Miani, è un elegante edificio neoclassico sulla Collina di Monte Mario. Questa stupenda dimora umbertina è immersa nel verde di un giardino curatissimo ed offre un panorama spettacolare su Roma, la Cupola di San Pietro appare vicinissima. Si raggiunge attraverso la strada privata che per circa 1 km attraversa un parco secolare, è un punto di riferimento privilegiato per la organizzazione di ricevimenti e convention ai quali sono dedicati circa 2000 mq di saloni interni e grandi spazi all’aperto, nelle terrazze o nel giardino di fronte al laghetto.
Un ampio parcheggio privato ne completa la capacità ricettiva, rendendola adatta anche a grandi eventi.

Matrimonio Villa miani Roma

 

Questo è il Trailer realizzzato da Blackandlight Film:

Altri Video realizzati da Blackandlight Film: Unione Civile a Casina di Poggio della Rota e Matrimonio Iraniano al Castello di Tor Crescenza.

0 comments

Here is no comments for now.

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.