BLACKANDLIGHT WEDDING

BLACKANDLIGHT WEDDING

Menu

Location per Matrimoni in Italia, Roma, Venezia, Lago di Como, Toscana,

Un’enorme varietà di fantastiche Location per matrimoni. L’Italia offre luoghi   indimenticabili tra cui scegliere.

Location Matrimonio in Italia

L’Italia è sicuramente una destinazione molto popolare per gli stranieri che vogliono sposarsi. Molte coppie si sposano in Italia perché offre luoghi e paesaggi pittoreschi, che combinano storia e modernità, servizi di alta qualità e il tutto accompagnato dal paesaggio naturale.
Secondo i dati ufficiali, nel 2018 + il 5% delle coppie straniere ha scelto l’Italia come destinazione per il matrimonio. E ancora nel 2018 la Toscana ha vinto gli India’s Best Awards come destinazione straniera preferita per le coppie indiane.
La Toscana è, naturalmente, la principale destinazione del matrimonio in Italia, ma non è l’unica. Molte coppie, anche grazie ai famosi matrimoni di celebrità hollywoodiane e bollywoodiane, stanno scoprendo altre destinazioni e luoghi altrettanto mozzafiato per il loro indimenticabile giorno del matrimonio e per una rilassante vacanza in Italia.

Toscana: non solo Firenze come destinazione per i matrimoni

Sposarsi in Toscana è un sogno per molte coppie straniere. La Toscana è infatti una terra ricca di fascino, ha una natura rigogliosa e pittoresca che affascina in ogni stagione dell’anno. Ed è piena di antiche cittadine e villaggi che negli ultimi decenni sono stati recuperati e riportati al loro splendore originale. Sposarsi in Toscana significa quindi poter scegliere tra straordinarie località d’arte in città storiche come Firenze e Siena, o antiche località in castelli, ville o villaggi rurali in cui godere di una totale privacy immersa nella natura.
Coloro che vogliono sposarsi a Firenze e non sono cattolici possono scegliere una cerimonia civile nel municipio o in alcune sedi – edifici storici di grande fascino – designati da il comune locale per le cerimonie nuziali, come Sala Rossa, Sala di Lorenzo e Salone de’ Cinquecento a Palazzo Vecchio; Camera del Consiglio a Villa Vogel; Sala della Carità al Museo Bardini; Giardino delle rose che offre una vista incomparabile di Firenze.
Dopo la cerimonia e dopo alcune foto in città puoi decidere di lasciare Firenze per il pranzo di nozze e in pochi minuti puoi immergerti nelle colline toscane.

Matrimonio Siena Helen e Samuel

Non solo Firenze, però. Ci sono altre destinazioni conosciute, come ad esempio Siena e la Val d’Orcia e ci sono molti motivi per preferirle. Ci sono molte antiche ville rurali ristrutturate e utilizzate ora per eventi: sono perfette perché combinano modernità e tradizione e sono patrimonio dell’UNESCO per la loro bellezza e unicità. Scegliere la Toscana è sempre una garanzia di belle località con servizi di qualità in cui vivere non solo una giornata meravigliosa ma una vacanza indimenticabile.

Roma: il fascino dell’eternità

Vista di Roma con il drone

Roma, la Capitale, è la seconda destinazione più popolare per le coppie di tutto il mondo che vogliono sposarsi in Italia. Ci sono molti luoghi affascinanti sia per chi sceglie un matrimonio cattolico sia per chi si sposa con una cerimonia civile. Il Comune di Roma offre alcuni siti storici davvero affascinanti per il matrimonio civile. Oppure puoi scegliere palazzi e ville storiche – hotel privati o internazionali – in cui svolgere un rito simbolico in un ambiente architettonico che ha pochi eguali al mondo.

Castel Sant'Angelo Roma

Sposarsi a Roma significa anche poter scegliere una location fuori città, in un castello o in una villa antica circondata da storia e natura rigogliosa, che può essere raggiunta in poco tempo dal centro.
Scegliere Roma come destinazione per matrimoni ti da la possibilità anche di scegliere tra i migliori wedding planner in Italia in grado di fornire i massimi livelli di servizi per la tua “esperienza di matrimonio”.
Lascia che i professionisti organizzino tutto, dal parrucchiere al pranzo più raffinato, al soggiorno ideale per i tuoi ospiti.

 Lago di Como

Lago di Como

Il Lago di Como ha iniziato da poco ad essere conosciuto dagli stranieri come un luogo di destinazione per matrimoni, mentre gli italiani lo hanno già scelto per eventi eleganti con ospiti internazionali.
Scegliere una location sul Lago di Como per sposarsi è una scelta davvero raffinata: le ville e gli hotel disponibili per eventi sono infatti molto eleganti e la vista sul lago, con la sua natura calma e discreta, garantisce agli sposi e ai loro ospiti ricordi indimenticabili di un evento esclusivo.
Il lago di Como è anche vicino a cMilano e all’aeroporto internazionale di Malpensa, e a poche ore da Venezia e Firenze, che consente di prolungare le vacanze e conoscere meglio l’Italia settentrionale.

Venezia: la città più ospitale

Venezia

La città di Venezia è forse la più accogliente verso le coppie straniere che desiderano sposarsi nella sua atmosfera romantica! Sempre più coppie scelgono Venezia perché ogni edificio, ogni chiesa e ogni angolo assicurano ricordi e foto uniche e fiabesche.
All’interno di Palazzo Cavalli una serie di sale è interamente dedicata ai matrimoni civili, offrendo una vista mozzafiato sul Canal Grande con una vista privilegiata del Ponte di Rialto. Si può facilmente arrivare in gondola e immergersi nell’eleganza di stanze secolari. Palazzo Cavalli è un edificio del XVI secolo che si affaccia sul Canal Grande in una delle zone più pittoresche di Venezia, proprio accanto al Ponte di Rialto.

Un luogo speciale è anche la Scuola Grande di San Giovanni Evangelista, un complesso di edifici molto antico, perfetto sia per le cerimonie civili sia per le cerimonie religiose. Quindi Palazzo dei Dogi, un antico edificio che fu sede dell’ambasciata francese e sabauda. E Ca ‘Sagredo, una delle località più ambite di Venezia: è infatti un palazzo del XV secolo, ora un monumento nazionale; si affaccia sul Canal Grande e oggi ospita un hotel a 5 stelle che può essere interamente riservato per il vostro matrimonio. Altrettanto affascinante è il Hilton Molino Stucky Venice ospitato in un vecchio mulino nell’isola della Giudecca circondato da edifici barocchi.

Costiera Amalfitana: Capri, Positano, Ravello e la costa

Secondo le statistiche, il 17% delle coppie straniere che scelgono Italia di sposarsi, sceglie Capri e Costiera Amalfitana. E la tendenza sta crescendo. In Costiera Amalfitana puoi trovare luoghi affascinanti e un buon clima tutto l’anno: così puoi vivere una luna di miele rilassante e garantire una vacanza indimenticabile ai tuoi ospiti.
Sulla Costiera Amalfitana ci sono infatti villaggi e luoghi pittoreschi, circondati da una natura intatta e incontaminata. Anche qui, come in altre parti d’Italia, antiche dimore, palazzi e fortezze sono stati trasformati e sono diventati splendidi luoghi che uniscono arte e modernità per soddisfare i clienti più esigenti di tutto il mondo. Puoi celebrare affascinanti cerimonie simboliche e poi fare un banchetto nuziale come solo gli italiani del Sud possono organizzare.
I luoghi di ritrovo più popolari sono Ravello, un piccolo villaggio di meno di 3.000 persone, arroccato in cima a una collina, che ha probabilmente la vista più mozzafiato della Costiera Amalfitana e offre luoghi comeVilla Eva, Villa Cimbrone or Belmond Hotel Caruso, ad esempio, dove vivere un matrimonio davvero esclusivo e di lusso.
E come non rimanere sbalorditi dalla Chiesa dell’Assunzione a Positano o dalla Cattedrale di Sant’Andrea a Amalfi; o la Chiesa di San Pancrazio piccola e intima Conca dei Marini o la Chiesa di San Gennaro spettacolare in Praiano che si affaccia sul mare. Sono luoghi molto popolari per cerimonie cattoliche e devono essere prenotati almeno un anno prima!
E per coloro che scelgono una cerimonia civile, ci sono davvero luoghi straordinari sia in Positano che in Amalfi.

Puglia: luoghi mozzafiato del Salento

Dopo il matrimonio di Justin Timberlake e Jessica Biel e il matrimonio del magnate indiano Pramod Agawarl nel 2014, Apulia ha iniziato a essere conosciuta come una destinazione per matrimoni in Italia, anche.
Puglia e Salento, sono destinazioni popolari per gli sposi italiani. La natura offre ampie aree incontaminate, ricche di frutteti e uliveti, e un mare caldo e cristallino a pochi passi anche dalla masseria – come le ville rurali sono chiamate qui – più all’interno.
C’è il famoso Borgo Egnazia, in Savelletri di Fasano, il favoloso resort in cui ha soggiornato anche la cantante Madonna. Polignano a Mare non è meno affascinante e offre, ad esempio, Grotta Palazzese, una vera grotta a picco sul mare per una cerimonia indimenticabile.

Engagement in Puglia, Lecce – Manuel e Miriana Blackandlight Film:

Quello che attrae della Puglia è l’autenticità dei luoghi e delle persone. Destinazioni per matrimoni come Ostuni, Lecce e Otranto incantano in qualsiasi momento del giorno o della notte e in qualsiasi stagione. Le pietre bianche degli edifici abbagliano al sole e creano eleganti giochi di luce di notte.
Gli operatori possono organizzare con successo eventi perfetti perché sono in grado di trasmettere il sapore invariato delle antiche tradizioni ancora oggi valide.
Infine, chi sceglie la Puglia ed il Salento</ strong> proverà cibi e vini deliziosi, sapori tradizionali rivisitati in chiave moderna per essere apprezzati dagli ospiti di tutto il mondo.

0 comments

Here is no comments for now.

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy link
Powered by Social Snap